Mike Faraone
Medicine Complementari & DBN

1/2

BENESSERE & GUARIGIONE

IL SILAT COME VIA DI SALUTE E BENESSERE

La componente "salutistica" del Silat rientra ed opera nel settore delle cosiddette

MEDICINE COMPLEMENTARI E DISCIPLINE OLISTICHE E BIONATURALI

Una Via di Salute e Longevità che attinge alle Conoscenze della "Scienza della Salute e della Vita" appartenenti ad antiche Tradizioni  popolari riscontrabili in tutto il sud-est asiatico (il parallelismo con l'Ayurveda della tradizione Indo-Vedica appare evidente) e si arricchisce di tecniche e metodi moderni ed all'avanguardia. 

Un metodo che può affiancare le cure e terapie della Medicina ufficiale per alleviare problemi strutturali, muscolo-scheletrici e flogistici di svariata natura.

La sua finalità va ben oltre il concetto di cura di un sintomo di qualsivoglia natura, ponendosi invece come fine il raggiungimento del BENESSERE DELL'INDIVIDUO NELLA SUA FORMA PIÙ COMPLETA attraverso l'espansione e l'incremento dell'armonia tra Corpo, Mente e Spirito.

Al suo interno si fondono armonicamente le antiche tradizioni Indiane del MARMA, HILOT filippino, DIGITOPRESSIONE

cino-giapponese e RIFLESSOTERAPIA, il sapere dei BALIANS e dei DUKUN (guaritori) del KEBATINAN indonesiani con le moderne scoperte e tecniche sui TRIGGER POINT, il TAPING KINESIOLOGICO, tecniche di TRUST ed il LAVORO POSTURALE E PROPRIOCETTIVO.

Una Via gentile e dolce verso il totale benessere, sentiero di riscoperta di Se e del proprio Corpo.

TUTTE LE ATTIVITA' ED I TRATTAMENTI' VENGONO TENUTI ESCLUSIVAMENTE PER APPUNTAMENTO.

Attività professionale di cui alla legge 14 gennaio 2013, n. 4. Rivalsa L. 335/95