PENDEKAR'S PATH

PUKULAN

PDT LINEAGE

L'essenza dell'ispirazione e degli oltre 60 anni di pratica del Maestro dei Maestri, Pendekar Paul de Thouars

(di cui Mike Faraone è unico Discepolo diretto, rappresentante e Direttore ufficiale in Europa)​, Capo Scuola del Pukulan Serak (Lineage Holder di Oom John de Vries) e creatore del metodo BN.

Il Suo prezioso dono al mondo, una nuova forma più diretta, più efficace e più aggressiva, ove essenzialità del gesto, colpi  devastanti, penetrazione e pressione costante sull'avversario si affiancano allo studio di meccaniche corporee, fisica, geometria ed una profonda conoscenza delle energie interne e delle meccaniche di generazione della forza.

EFFICACIA NELLA SUA FORMA PIU' PURA

L'Arte in una nuova forma più diretta, più efficace e più aggressiva...

La sua strategia insegna ad entrare nello spazio avversario ed attaccare non appena il combattimento ha inizio, chiudendo la distanza e prendendo il controllo della situazione, guidando azioni e ritmo dello scontro sino alla sua conclusione definitiva senza concedere spazio ad un singolo respiro.

Essenzialità del gesto, colpi devastanti, penetrazione e pressione costante sull'avversario si affiancano allo studio di meccaniche corporee, fisica, geometria ed una profonda conoscenza delle energie interne e delle meccaniche di  generazione della forza.

L'essenza dell'ispirazione e degli oltre 60 anni di pratica del Maestro dei Maestri. il dono al mondo di Pendekar Paul de Thouars, di cui Mike Faraone è l'unico Discepolo diretto in Italia.

CURRICULUM​

Jurus (Solo Form)

Forme di base contengono tutti i principi di base, funzioni e concetti del Sistema.

Langkas (Footwork geometries)

Geometrie, passi, piattaforme e strategie. La scienza del movimento della parte inferiore del corpo.

Hitting drills

Pukulan (pugni) e Sepak (Calci) drills creati per apprendere come colpire e generare la massima potenza nel modo corretto.

Entries 

Una selezione di entrate aggressive per apprendere come chiudere la distanza, penetrare e prendere il controllo dello spazio dell'avversario esercitando una pressione costante.

Una parte essenziale dell'Arte di Pendekar Paul de Thouars.

 

Sambuts (2 persons drills)

Combinazioni tecniche allenate in sequenze codificate per sviluppare posizionamento e sensibilità.

Sensitivity drills 

Kilet, Kaki Nempel, Pleeket... La via del Silat per allenare sensibilità, pressione costante e percezione propiocettiva.

Sambutan

Azioni e reazioni ininterrotte che sviluppa la capacità di attaccare e contrattaccare in modo fluido ed istintivo.

Il Sambutan spinge il praticante a passare velocemente dalla "difesa" all'offesa, insegnando che l'efficacia in combattimento non è basata solo su tecniche e combinazioni ma su principi, corretto timing e perfette meccaniche corporee.

 

AGGRESSIVE

ENTRIES

FORWARD 

PRESSURE

TIMING &

SENSITIVITY