top of page
IMG_4668.JPG

L'ASSOCIAZIONE

Nasce nel 1990 con la finalità di studiare, divulgare e preservare l'Arte del Silat, condividendo da oltre 30 anni i frutti delle esperienze e degli incontri derivati da instancabili viaggi in tutto il mondo alla ricerca dei fili invisibili tra tecnica, efficacia, conoscenza, tradizione e spiritualità dell'Arte Guerriera. 

I suoi membri percorrono con gioia i sentieri delle pratica alla scoperta di una conoscenza senza tempo o confini, attenti allo sviluppo fisico come a quello etico e morale, al rapporto umano, al rispetto, al lato salutare della disciplina ed ai suoi aspetti culturali e filosofici.

IMG_7964.jpeg

LA SEDE DI PRATICA

La Sede Centrale rappresenta la "Casa Madre", un luogo che accoglie tutti coloro desiderino avvicinarsi al SILAT nel suo aspetto più autentico.

Tecnica di combattimento, pratica salutistica, Mistica, Filosofia, Storia e Cultura.

Camminando insieme a Noi con onore e disciplina nel solco della Tradizione.

IMG_8879.jpg

IL SILAT

Arte del Combattere

Tradizione

Cultura

Patrimonio dell'umanità UNESCO

 

Da sempre intimamente connesso a tutti gli aspetti della vita, nelle terre d'origine il Silat intride la quotidianità oggi come nel passato, nascosto nei gesti di ogni giorno.

Arte del combattere.

Sopravvivenza. 

Filosofia e cultura. 

Pratica salutistica di benessere e guarigione.

Sentiero di conoscenza e tradizione.

 

Un sapere profondo capace di assumere mille aspetti, volti e profumi, così che ognuno trovi lungo i suoi sentieri la propria forma e Via di espressione.

Un viaggio...

senza fine. 

EFFICACIA NELLA SUA FORMA PIU' PURA

L'Arte in una nuova forma più diretta, più efficace e più aggressiva...

La sua strategia insegna ad entrare nello spazio avversario ed attaccare non appena il combattimento ha inizio, chiudendo la distanza e prendendo il controllo della situazione, guidando azioni e ritmo dello scontro sino alla sua conclusione definitiva senza concedere spazio ad un singolo respiro.

Essenzialità del gesto, colpi devastanti, penetrazione e pressione costante sull'avversario si affiancano allo studio di meccaniche corporee, fisica, geometria ed una profonda conoscenza delle energie interne e delle meccaniche di  generazione della forza.

L'essenza dell'ispirazione e degli oltre 60 anni di pratica del Maestro dei Maestri.

Il dono al mondo di Pendekar Paul de Thouars.

Per maggiori informazioni tecniche sull'Arte visitate 

QUI

seal-3237984-1280.jpg

Documenti & News

I Documenti ufficiali e tutte le news dell'Associazione.

Clicca QUI

bottom of page